Skip links

Grande successo per la VM Corporate Cup!

Corporate Cup, l’evento dedicato alle aziende abbinato alla 35ª Confindustria Venezia VeniceMarathon & VM10K, è stato un successo! Numerose le aziende che hanno iscritto i loro runner alla coppa, un vero e proprio team building, una combinazione di abilità atletichespirito di squadra e attività di beneficenza.

I partecipanti hanno potuto godere di un pacchetto all-inclusive con hoteltransfer dedicati, hospitalityvisita guidata alla città di Venezia ed eventi collaterali durate tutto il weekend.

Il tutto si è svolto dentro la storica competizione della VeniceMarathon, alla quale hanno partecipato più di 20 mila persone tra atleti e accompagnatori. Un weekend che non potremo dimenticare, soprattutto perchè ha segnato la ripartenza della maratona a livello nazionale e la rinascita dello sport in tutte le sue sfaccettature, dopo l’anno di stop a causa della pandemia da Covid 19.

La nostra agenzia, in qualità di official agency di VeniceMarathon si è occupata della progettazione e della creazione della Corporate cup, e anche della gestione dei pacchetti individuali creando un vero e proprio Running District, novità assoluta 2021, una sola area con hotel di diverse tipologie per soddisfare le esigenze di atleti e accompagnatori. Tutti i servizi inclusi e gli eventi collaterali sono stati molto apprezzati dai partecipanti.

Successo importante anche in termini di pubblico lungo il percorso nel quale sono state stimate circa 200 mila persone ben distribuite lungo tutti i 42 chilometri e rispettose delle normative anti Covid, ma anche di pubblico virtuale. Più di 30.000 persone hanno seguito la diretta streaming del Corriere dello Sport.

In termini di risultati sportivi, spicca l’atleta italiana Sofiia Yaremchuk, che dopo 22 anni ha riportato l’Italia sul gradino più alto del podio della VeniceMarathon, concludendo la sua prova in 2h29’12”.

Oltre all’aspetto ludico sportivo, possiamo celebrare anche la ricchezza solidale che questo evento sportivo internazionale ha generato. Ad oggi, la Charity Program di VeniceMarathon, di cui l’atleta paraolimpica Giusy Versace è stata la testimonial, ha raccolto circa 40.000 euro. In sei anni di attività, grazie a questo progetto, sono stati raccolti complessivamente oltre 1.000.000 euro.

Stiamo già lavorando alla prossima edizione portando avanti il progetto Corporate Cup, che visto il successo di questa edizione, ambirà a offrire ad un pubblico di aziende ancora più ampio, un’opportunità unica in cui abbinare sport, salute, benessere e welfare aziendale. La Corporate Cup è una competizione amichevole, una combinazione di abilità atletiche, spirito di squadra e attività di beneficenza. Un vero e proprio team building! #staytuned

La VeniceMarathon è stata indubbiamente un successo sotto tutti i punti di vista.

Arrivederci alla prossima edizione!