Skip links

“Nuove opportunità di ripartenza dall’incontro di idee e professionisti”

Venerdì 23 luglio, presso la Scuola Grande della Misericordia di Venezia, si è svolto l’evento dedicato alla ripartenza della Meeting Industry, organizzato da 2R SPORT& EVENTS, in collaborazione con Misericordia di Venezia e MPI Italia Chapter

L’evento ha riscosso molto successo in termini di adesioni. Spinti dalla curiosità e della voglia di ritrovarsi in presenza dopo tanto tempo, i partecipanti hanno dato riscontri molto positivi.

Dopo una breve presentazione delle 3 realtà presenti, Roberto Palesa (Amministratore unico di 2R SPORT& EVENTS), ha presentato assieme a Mauro Genovese ( International Sales Manager presso Scuola Grande della Misericordia) due nuovi format di Team Building ispirati alla storia della Scuola Grande della Misericordia di Venezia.

Team Building Sportivo

Rivivi la palestra più bella del mondo

Scarica il PDF

Team Building Culturale

La confraternita della Misericordia cerca te!

Scarica il PDF

Successivamente i partecipanti sono stati inviatati a toccare con mano il Team Building culturale  “La Confraternita della Misericordia cerca te” dove sono stati divisi in 3 confraternite iniziando il loro viaggio nel tempo nella Venezia rinascimentale.

Accolti dal il Doge, padrone di casa, hanno dovuto sfidarsi in alcune tappe guidati dai personaggi dell’epoca, come la Cortigiana Veronica Franco e il Sansovino.

Durante le varie prove, sono emerse le capacità di reazione, la cultura generale, la propensione al lavoro di squadra, al rischio e molti altri aspetti che uniscono idealmente le regole d’appartenenza ad una Confraternita nel Rinascimento e le strategie di una moderna azienda che sa investire al meglio nelle proprie Risorse Umane.

L’evento si è concluso con la proclamazione della confraternita vincitrice e con un light lunch, momento di ristoro ma anche di scambio di idee e opinioni che ha permesso alle varie realtà presenti di fare networking.

La simulazione del Team Building ha riscosso molto successo tra i partecipanti che, incuriositi dai due nuovi format e dalla location mozzafiato, hanno subito richiesto alcuni preventivi per i futuri team building delle loro aziende.